Integratori per ridurre il senso di fame: Truffa o funzionano davvero?

Negli ultimi anni è cresciuto sempre più il desiderio da parte delle persone di trovare il metodo assoluto per poter dimagrire di molti kg nel minor tempo possibile. Questo è chiaramente utopistico. Infatti il dimagrimento in generale dipende dallo stile di vita a tavola ma anche dal punto di vista dell’esercizio fisico. Bisogna considerare però che esistono al giorno d’oggi delle sostanze le quali possono aiutare questo processo. Va chiarito il fatto che in alcun modo esse possono essere sostituite a una corretta alimentazione e un sano esercizio fisico.

Quali sostanze aiutano il dimagrimento riducendo il senso di fame

Sui siti online o in alcuni negozi fisici è possibile ormai trovare ogni tipo di prodotto. Non è quindi facile capire cosa può essere veramente utile per il nostro corpo. Inoltre l’enorme varietà di pillole e pastiglie non sempre portano un reale aiuto al processo di dimagrimento. Sicuramente una delle tipologie maggiormente diffuse sono gli integratori i quali riducono il senso di fame.
È una sensazione che tutti abbiamo magari dopo una giornata faticosa che poi ci porta a mangiare in modo vorace ed eccessivo che è appunto conseguenza di nervosismo. Gli integratori che riducono il senso di fame sono in grado di ridimensionare il nostro appetito a tavola impedendoci di esagerare. Uno dei migliori in assoluto è sicuramente Fame Stop, acquistabile sul sito ufficiale ad un prezzo molto contenuto.

Come funzionano e agiscono questi integratori

Alla base del funzionamento vi sono dei componenti naturali che possono essere spezie, funghi ma soprattutto fibre. Questi elementi sono in grado di abbassare il senso di fame prima di mangiare. Le fibre infatti non vengono digerite dal nostro corpo e quindi aumentano di volume gonfiando lo stomaco facendoci sentire parzialmente sazi.

E’ consigliato ingerire le pastiglie di integratore con molta acqua in modo tale da permettere alle fibre di gonfiarsi nello stomaco e sanare la sensazione di fame nervosa. In generale gli integratori per ridurre la fame possono anche essere utilizzati per bruciare grassi. Infatti se assimilati insieme ad una giusta dieta associata ad un corretto esercizio fisico permettono di perdere peso anche più facilmente.

Quali sono gli elementi base degli integratori

Uno dei componenti più largamente utilizzato negli ultimi anni è la Garcinia Cambogia. E’ una pianta di origine orientale che contiene parecchio acido idrossitrico il quale è in grado di generare energia direttamente dagli zuccheri anzichè trasformarli in grasso. Inoltre elimina quasi completamente il senso di fame oltre a contribuire positivamente al benessere corporeo. Un altro elemento contenuto negli integratori è il glucomanno. In realtà è una fibra di origine vegetale che viene ridotta in polvere la quale all’interno dell’integratore si gonfia moltissimo a contatto con l’acqua fino ad addirittura 60 volte il suo peso.

Come si presentano nelle confezioni e come utilizzarli

A seconda di come vengono incapsulate la sostanza cambia anche per quantità oltre per gli ingredienti che contiene. Infatti può essere trovata sotto forma di capsule, compresse ma anche polvere se non in compresse effervescenti. Gli integratori contro la fame non sono medicinali ed infatti hanno una bassissima probabilità di controindicazioni ma non bisogna esagerare. Prima dell’utilizzo è consigliabile leggere attentamente il foglietto illustrativo per conoscere gli elementi che costituiscono la sostanza. In generale vanno presi prima o dopo il pasto con un abbondante bicchiere d’acqua. Inoltre non vanno in alcun caso mescolati insieme a farmaci o alcolici. Infine sarebbe meglio rivolgersi ad un medico per conoscere il corretto utilizzo di questi integratori e la loro assunzione.

Vantaggi principali degli integratori anti-fame

In primo luogo oltre a combattere la sensazione di fame che può essere nervosa o semplicemente una conseguenza di una dieta errata, servono anche a bruciare grassi. Infatti la quasi totalità di queste sostanze possiedono elementi in grado di trasformare gli zuccheri assimilati durante il passo in energia senza generare troppo grasso. Se vengono assunti contemporaneamente ad una giusta alimentazione e una buona attività fisica possono contribuire a perdere veramente kg più velocemente.

Quali sono gli effetti collaterali?

Come detto in precedenza gli integratori che combattono il senso di fame contengono per la quasi totalità elementi di origine naturale. Quindi è facile intuire che difficilmente si potranno avere dei problemi dopo l’assimilazione della sostanza. Inoltre non possiedono sostanze tossiche che potrebbero essere un rischio per l’organismo. Nonostante ciò è altamente consigliato leggere le eventuali avvertenze e i componenti di cui si potrebbe essere allergici, presenti sul biglietto. Inoltre le donne in cinta e persone con patologie non dovrebbero in alcun caso assumere questi integratori. In generale affidarsi ad un medico è la scelta migliore per andare sul sicuro.

Dove acquistarli

Al giorno d’oggi online si può trovare letteralmente di tutto e anche il mercato degli integratori è altamente diffuso per l’enorme richiesta. Vi sono diversi shop per permettono di acquistare questi articoli a bassissimo prezzo ma senza neanche presentare una certificazione. In questo caso è un rischio perchè potrebbe trattarsi di una truffa.

Anche presso le erboristerie o farmacie è possibile comprare gli integratori anti fame a prezzi leggermente superiori ma senza rischiare. Infatti si trattano di prodotti certificati dal ministero della salute e quindi assolutamente sicuri.

Gli integratori contro la fame sono veramente efficaci?

In linea generale queste sostanze hanno un effetto testato e realmente sono efficaci. Tutto dipende ovviamente anche dello stile di vita a cui vengono associati ma comunque permettono di annientare quasi completamente il senso di fame. Esistono anche delle truffe ma se si acquista presso shop o negozi sicuri non si avranno problemi.

Lascia un commento