Cuffie Wireless XPower® Sound: Funzionano bene? Opinioni, recensioni e prezzo

Ormai non si può più fare a meno delle cuffie wireless,  si connettono con facilità al telefonino senza necessità degli scomodi fili. Molti hanno provato a creare dei modelli simili a quelle costosissime delle marche più note ma senza successo; l’unico modello che si avvicina molto per qualità dei materiale e del suono sono le cuffie XPower® Sound, prodotto molto valido e anche molto più economico.

Qual’è il funzionamento delle cuffie con sistema bluetooth

x power sound

>>SITO UFFICIALE XPOWER® SOUND

Il Bluetooth è un’invenzione della Ericsson nel lontano 1994.  Bluetooth è il nome coniato da Ericsson per indicare una comunicazione wireless. Il bluetooth è una tipologia di trasmissione wireless che usa la banda a onde corte, con frequenze dai 2.4 GHz ai 2.485 GHz. Le due unità che vengono collegate tra loro avranno un collegamento che viene chiamato rapporto master/slave.

Esiste perciò un device master che crea una propria rete a corto raggio e il device slave è quello che deve essere collegato a questa rete privata. Il pairing è il contatto avvenuto tra i due device.Ogni strumento che utilizza il sistema bluetooth ha un certo tipo di classe, che descrive la potenza del chip ; esistono 4 classi: la classe 1 di 100mW; la classe 2 di 2,5 mW:la classe 3 di 1mW e la classe 4 di 0’5mW. Per le cuffie bluetooth la classe è la 2
Il collegamento tra le cuffie e il telefono avrà un massimo di distanza di 10 m

Ormai tutte le cuffie bluetooth non soltanto hanno i comandi per gestire la musica ma hanno un microfono incorporato perciò si può tranquillamente parlare con le cuffie al telefono e quindi interrompere la musica quando si vuole per rispondere al telefono o per effettuare chiamate.

Acquista XPower® Sound in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

XPower Sound cuffie wireless

xpower sound funzionano beneLe cuffie XPower Sound sono delle cuffie wireless, ossia senza fili, che si connettono al telefonino tramite il sistema bluetooth. Innanzitutto col sistema wireless si eliminano gli scomodi fili che spesso si rompono , oppure si intrecciano nella borsa ed è difficile districarli. Sono costituite da materiali ricercatissimi che permettono di riprodurre i suoni con qualità eccellente.

La batteria e al litio e dura fino a 5 ore ( 4 ore di musica senza sosta più 100 minuti di standby)  la tipologia di ricarica di queste cuffie permette di ricaricare in tempi molto brevi. Inoltre le cuffie si adattano perfettamente all’orecchio e non si tolgono mai.

Questo è un grande vantaggio rispetto alle cuffie con i fili; immaginate una seduta di ginnastica o di jogging con le cuffie con i fili: spesso le cuffie si spostano a causano del movimento che sta compiendo la persona che fa jogging e si sfilano dalle orecchie creando un disagio a chi le sta usando perchè sarà costretto a rallentare il suo allenamento per risistemare le cuffie.

Il vantaggio di non possedere fili sta anche nel fatto che non si debba perdere tempo a districare i fili che molto spesso si intrecciano nella borsa. Un altro fattore positivo è l’audio dal suono impeccabile che rende più piacevole l’ascolto della musica che in genere quando si corre è disturbato dai rumori dell’esterno che ci circonda: macchine, clacson, ambulanze, vento e quant’altro.

Acquista XPower® Sound in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Come funzionano le cuffie XPower Sound

Le cuffie sono riposte in una comodissima custodia che ha un LED che si accenderà in rosso ad indicare che la batteria è scarica e di blu quando la batteria è completamente carica. Per l’utilizzo degli auricolari bisogna premere i pulsanti che sono collocati all’estremità delle cuffie; è necessario premere molto a lungo fino a quando il LED non comincia a lampeggiare.

Il LED lampeggerà inizialmente di blu e di rosso in modo alternato e si arresterà sul blu quando sarà perfettamente collegato con il cellulare. Per collegare le cuffie con il cellulare è necessario accendere sul proprio dispositivo mobile la funzione bluetooth e collegarsi tra le tante voci con la voce “tvsi7”, come nel video.

A questo punto potrete ascoltare ben 4 ore di musica ininterrottamente . Le cuffie si ricaricano completamente in circa 90 minuti inserendole nella custodia ricarica che nel retro ha un pulsante di accensione per cominciare il processo di ricarica.

Acquista XPower® Sound in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Avvertenze e controindicazioni

La casa produttrice raccomanda di utilizzare le cuffie esattamente come descritto sulle istruzioni e di non utilizzare metodi fai da te o strumenti che non appartengono al kit che viene venduto. Le cuffie vanno sempre riposte nella custodia per proteggerle dal sole o dalle intemperie.

Per lavare le cuffie basta usare un panno umido e assolutamente non si deve usare acqua e bagnare le cuffie. Il prodotto è creato con materiali allergenici adatti a tutti e per questo non sono stati segnalati casi di reazioni allergiche o altro. E’ sempre consigliato tenere le cuffie lontane dai bambini.

Acquista XPower® Sound in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Dove e come comprare le cuffie XPower Sound, prezzo e offerte

xpower sound prezzoLe cuffie wireless XPower Sound possono essere acquistate SOLO sul >>Sito Ufficiale al prezzo molto vantaggioso di 59€. I passaggi sono molto semplici: bisogna compilare un modulo ove sono richieste le generalità e i contatti.

Riceverete a casa le cuffie senza pagare le spese di spedizione in 3/4 giorni lavorativi e potrete scegliere i classici metodi di pagamento on line. Potrete pagare direttamente alla consegna scegliendo la modalità che più preferite.

Acquista XPower® Sound in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

XPower Sound, opinioni e testimonianze

testimonianze e opinioni xpower sound

Molte persone che usano XPower Sound hanno espresso giudizi più che positivi in merito. Innanzitutto sono acquirenti di ogni età: dal ragazzo sportivo che le usa in palestra , alla signora che le utilizza in macchina , a chi le tiene alle orecchie anche durante le riunioni per tenere sotto controllo se il telefonino stia squillano e quant’altro.

Una utilissima recensione l’ha fatta una signora che ha sottolineato il vantaggio delle cuffie senza fili, dal momento che i fili le si erano rotti ben 4 volte ed erano assai scomodi quando teneva le cuffie in borsa perché si annodavano quasi sempre tra loro e con gli oggetti che erano in borsa.

Spesso, ci dice Francesca, una ragazza di 30 anni, soprattutto di inverno, avere le cuffie con i fili è scomodo soprattutto quando si indossano sciarpe che toccano i fili delle cuffie spostandole e a volte facendole cadere a terra. I ragazzi che le hanno provate in palestra sostengono che siano molto più comode di quelle con i fili perché possono allontanare di qualche metro il telefono e lasciarlo ad esempio su una panca mentre si fanno esercizi senza dover portarsi dietro il telefono per tutta la palestra.

Un’altra importante recensione è quella di un maratoneta che da poco ha percorso la maratona di Roma e che per l’occasione ha voluto indossare le cuffie wireless: innanzitutto la batteria al litio gli ha permesso di ascoltare la musica per tutta la durata della corsa e non ha mai perso tempo ad aggiustarsi le cuffie e questo gli ha permesso di correre senza interruzioni in compagnia della musica a lui adatta a questo tipo di competizione.

Acquista XPower® Sound in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Lascia un commento